AB Trasforma il tuo Corpo con il Metodo PILATES

Allenamento fisico e mentale

AB TRASFORMA IL TUO CORPO…IL NOSTRO CENTRO

 

 

 

Cos’è il metodo Pilates?

 

Il Pilates è un sistema di allenamento fisico e mentale (mind-body) basato sul metodo ideato da Joseph Pilates nei primi anni del Novecento. Gli esercizi permettono un miglioramento globale di forza, flessibilità, tonicità, equilibrio e coordinazione. 

Il risultato è una muscolatura forte e tonica e allo stesso tempo lunga ed elastica per una postura longilinea ed equilibrata.

Chi era J.H.Pilates?

J. Pilates nasce in Germania nel 1880. Suo padre era un ginnasta di origini greche e sua madre una naturopata di origini tedesche.. Asma, rachitismo e febbre reumatica caratterizzarono l’infanzia del giovane Pilates, che cercò nell’attività sportiva la soluzione ai suoi problemi. Dopo lo studio quindi di numerose discipline, tra cui lo Yoga e le arti marziali, svilupperà un sistema di allenamento personale. 

Nel 1923 si trasferirà negli Stati Uniti e diventerà un punto di riferimento per attori e danzatori tra i quali, George Balanchine, allora direttore del New York City Ballet, Ruth Saint Denis, Ted Shawn, Matha Graham e Jerome Robbins.

A chi è rivolto?

Ottimo per chi ha mal di schiena e problemi specifici alla colonna vertebrale o difetti posturali; per le donne in gravidanza e post gravidanza; per chi deve recuperare la forma fisica dopo traumi, infortuni o interventi chirurgici; per chi vuole migliorare le prestazioni legate ad un attività fisica od artistica specifica; per chi vuole migliorare il proprio aspetto fisico o più in generale per chi vuole conoscere meglio il proprio corpo. Un’attività per tutti.
Il Pilates è poi considerato uno strumento fondamentale di supporto alle varie tecniche di danza. L’obbiettivo è quello di raffinare e migliorare quella consapevolezza così importante per l’utilizzo del corpo come mezzo espressivo.

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PRESSO IL NOSTRO CENTRO TROVERETE

Pilates Barre:

Rivoluzionaria! Questa lezione è il nuovo modo a basso impatto per scolpire il vostro corpo aumentandone la flessibilità migliorandone la postura.

Ci vediamo alla sbarra!

Matwork in gruppo:

Lezioni a corpo libero con utilizzo di piccoli attrezzi (flex ring, foam roller, soft ball, thera band,…)

Studio in gruppo, in duetto o individuali (P.T.):

Lezioni basate sul metodo originale J.Pilates con l’utilizzo di macchinari da lui stesso ideati (reformer, trapeze, chair, ladder, spine corrector,…)

Nelle lezioni individuali (PT) elementi di Yamuna Body Rolling (YBR)

Tutte le lezioni in gruppo necessitano di prenotazione!

 


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