Yamuna

Yamuna ® Body Rolling è un metodo di allenamento efficace che già dopo poche lezioni è in grado di apportare importanti miglioramenti nella postura e nella mobilità articolare e viene incentrato sulla logica naturale del corpo. Il lavoro YBR® viene eseguito attraverso l’utilizzo di palle morbide di dimensioni e consistenza diversa, in base al tipo di esercizio e la zona del corpo da trattare.

I principali obiettivi del metodo sono:

  • Riguadagnare e migliorare il tono muscolare generale;
  • Aumentare la flessibilità delle fasce muscolari;
  • Ristabilire la giusta postura;
  • Migliorare il range di movimento dei segmenti articolari;
  • Ristabilire il corretto allineamento dei vari segmenti del corpo (testa, busto, braccia e gambe);
  • Ristabilire la corretta funzionalità degli organi interni.

Ogni esercizio eseguito, segue le linee naturali del corpo, assecondando le traiettorie spontanee e senza sovraccarichi. L’unico sovraccarico concesso e quello del peso corporeo che spinge sulla palla usata per l’esercizio medesimo. Il concetto base di ogni movimento è quello di agire tramite la rete di meridiani che attraversano tutte le fasce muscolari. Questo lavoro profondo agisce sia sui muscoli sia sui tessuti connettivi ed articolari, riuscendo a sbloccare gli stessi da stati dolorosi e ristabilire i livelli energetici generali.

Sorprendente è la stimolazione del tessuto osseo: grazie alla positiva pressione del peso corporeo sulla palla, si innescano quelle sollecitazioni che non fanno altro che stimolare la produzione di collagene osseo, quindi particolarmente indicato per la prevenzione e cura dell’osteoporosi.

La prima disciplina complementare per YBR® è sicuramente il METODO PILATES . La fusione di queste due metodiche amplifica e velocizza  gli effetti benefici  voluti.

NB: se vi collegate al sito ufficiale Yamuna®Body Rolling Italia ed andate nella sezione Insegnati, troverete pubblicati tutti i nomi abilitati, suddivisi per città e troverete NOEMI REMOR Responsabile del nostro CENTRO.